Portare i bambini in vacanza al mare è sempre un’occasione per far trascorrere loro qualche giorno all’aria aperta, respirando aria buona. Perché allora non approfittare anche per praticare attività sportiva, magari genitori e figli insieme?
A Bellaria Igea Marina vengono organizzati ogni anno corsi di nuoto, vela, windsurf e anche kite surf. Prendere lezioni rende la vacanza ancor più completa. Iscriversi ai corsi anche solo per pochi giorni è possibile grazie alle lezioni che il Circolo velico “Rio Pircio” organizza ogni giorno.
Corsi individuali o di gruppo di vario livello, sia per i bambini (con età minima 6 anni), che per gli adulti, sia per i principianti che per i più esperti. Imparare a navigare moderne imbarcazioni a vela, cavalcare le onde con una tavola da surf o cimentarsi nel kite surf con personale qualificato farà imparare ai bambini anche il rispetto e l’amore per il mare.
Per chi invece vuole cominciare a nuotare o perfezionare il proprio stile di nuoto basterà chiedere al bagnino. Istruttori qualificati si occuperanno dei piccoli con corsi di stile libero, dorso, rana e delfino direttamente in mare, durante i quali i bambini prenderanno confidenza con l’acqua.
Non solo in mare, tanti sono i corsi di nuoto in piscina a Bellaria Igea Marina. Il centro Gelso Sport è sempre aperto e convenzionato con tutti gli Active Hotels.
Sport acquatici, ma non solo. Sia in spiaggia che negli impianti sportivi Bellaria i bambini possono cimentarsi in aerobica, beach volley, pallavolo, pattinaggio a rotelle, calcio, calcetto, tennis, basket.