Scopri l’entroterra romagnolo

In bici, a piedi, a cavallo

Sei arrivato a Bellaria per trascorrere la tua vacanza e fare anche tanto sport. Ma non puoi rinunciare a qualche momento di visita nel fantastico entroterra romagnolo, ricco di borghi antichi dal sapore suggestivo, angoli incantevoli e colline che si affacciano sul mare.

E allora perché non farlo praticando il proprio sport preferito? La bicicletta in questo ha un vantaggio in più, perché in sella puoi raggiungere tutte le principali località dell’interno riminese. Ma visitarle dopo una bella camminata, un giro a cavallo, una mezza giornata di trekking avrà un sapore ancora più bello.

Santarcangelo di Romagna, San Leo, Montegridolfo, Morciano, Saludecio, Verucchio, Mondaino. Ma anche Ravenna, San MarinoRimini,  la vicina Gradara, appena al di là del confine marchigiano, e Urbino, con il suo palazzo Ducale. Alla scoperta di rocche e castelli medievali, dei luoghi della Signoria dei Malatesta, di borghi antichi dove vivono ancora le tradizioni di tanti secoli fa, paesini dal grande fascino, città Slow Food, musei e aree naturalistiche. Santarcangelo è un borgo medievale, con la sua rocca e un mistero che l’avvolge legato alle sue oltre 200 grotte scavate nel tufo.

 

Andando per rocche e castelli non rinunciare ad una visita a San Leo con il suo castello che sorge su una rupe a strapiombo sulla Valmarecchia, San Marino, Gradara, paese di Paolo e Francesca. Vale la pena anche si spingersi fino a Verucchio per visitare il Museo Archeologico all’interno del convento di Sant’Agostino.
Vuoi dire di essere stato in uno dei borghi più belli d’Italia? Allora fai tappa a Montefiore, con la sua fortezza circondata da boschi di ulivi, querce e castagni.

L’entroterra romagnolo ti offre tutta questa storia ricca di magia…
e anche molto di più!