A Bellaria è perfetto anche il clima
A Bellaria Igea Marina anche il clima è ideale per chi deve far sport, e non solo in estate.
Le temperature qui in genere sono miti, non troppo fredde in inverno e stemperate dalla brezza marina in estate.
Se devi pianificare la tua vacanza all’insegna dello sport scegli il periodo primaverile che va verso l’estate, è perfetto per le sue lunghe giornate soleggiate e le temperature gradevoli. Organizzare tornei sportivi in bassa stagione sulla spiaggia o negli impianti di Bellaria sarà la scelta vincente.
In estate le giornate sono generalmente calde, con temperature che superano anche i 30 gradi ma mitigate dal vento che, senza essere fastidioso, attenua la calura e rende, anche in spiaggia. Autunno e primavera, come in tutta la Riviera, sono delle grandi incognite dal punto di vista climatico.
L’autunno spesso, soprattutto nella prima parte, è la naturale continuazione dell’estate. In primavera però può capitare di trovare piogge frequenti.
Se le estati sono calde, secche e anche poco piovose, gli inverni, soprattutto tra gennaio e febbraio, possono essere anche decisamente freddi e umidi, con il termometro che nei mesi più freddi staziona spesso vicino allo zero, e qualche nebbia. Temperature rigide che nelle giornate di sole e in assenza di vento possono però riservare piacevoli sorprese a chi vuole fare sport all’aperto.