In mare aperto o al lago La Valletta
A Bellaria Igea Marina c’è un punto di riferimento per tutti gli amanti della pesca sportiva: il lago La Valletta.
E c’è un appuntamento durante l’anno che gli appassionati di questo sport non possono mancare: il trofeo di Pesca sportiva Città di Bellaria. Una manifestazione che si svolge nello specchio di mare antistante il porto canale tra gli equipaggi del Circolo nautico Bellaria, Circolo diportisti e Circolo motovelico, organizzatori dell’evento in collaborazione con l’Associazione Luce sull’Uso e l’amministrazione comunale. Una giornata di pesca che di solito si svolge in settembre che ha grande seguito di pubblico.
Chi invece vuole concedersi una tranquilla giornata di pesca sportiva a Bellaria Igea Marina, può andare sulle rive del lago La Valletta, lago che può ospitare fino a cento postazioni di pesca.
Nei seimila metri quadri di superficie, il lago accoglie carpe di taglia media, fino a 10 chili, ma anche esemplari che arrivano a 20 chilogrammi che si possono prendere con esche della maggior parte dei tipi e varie tecniche di pesca.
Concedersi una giornata al lago La Valletta da soli o in compagnia è un’occasione per trascorrere anche qualche ora, o una breve vacanza in uno degli Active Hotels Bellaria Igea Marina, dove si trovano tanti servizi e spazi per il deposito delle attrezzature sportive.
Il lago si raggiunge comodamente in auto all’uscita di Rimini Nord dell’A14, proseguendo in direzione mare e seguendo le indicazioni.